Login Registrati
Commenti di Facebook
Panificio Cesano Maderno Il Fornaio

La nostra mission

Dodici donne con assidua cura

giravan, ciascun dì, dodici mole,

e in bianca polve quei frumenti ed orzi

riducean, che dell’uom son forza e vita...

odissea

libro ventesimo



Da un certo punto di vista, un buon panettiere, deve essere capace di sfornare quotidianamente nuovi sapori e nuove sensazioni. D’altronde la qualità è il pane quotidiano di un fornaio. sempre, pronto e disponibile. giorno dopo giorno, da tutti i punti di vista. la nostra missione fare della buona produzione per crescere insieme ai nostri clienti instaurando con essi rapporti seri e trasparenti.

La nostra responsabilità è soddisfare tutti i portatori di interessi -clienti, collaboratori, fornitori - nel rispetto delle persone, delle regole del mercato e dei principi deontologici. La professionalità, che nasce solo dalla competenza e dalla conoscenza del mercato, e la capacità di ascoltare il cliente per interpretare al meglio le sue esigenze. Sono gli strumenti fondamentali per iniziare a creare il “pane” di cui il cliente ha bisogno: l’idea in funzione della necessità. poi tanto lavoro di mani e, soprattutto, di cervelli. con entusiasmo e dedizione. 

Ogni tipo di pane ha un sapore diverso. Se non è quello che il cliente desidera, e di cui ha bisogno, il suo buon sapore si perde. Una scelta attenta e decisa degli ingredienti è un passo fondamentale per dare il gusto giusto al prodotto. inconfondibile, unico, ben pensato sin dall’inizio. E' questa la ricetta migliore gli ingredienti che fanno inimitabile il pane vanno lavorati con cura, per non lasciare niente al caso: impastare e ancora impastare. la scelta dei mezzi, finalizzata al risultato finale, guida il percorso. Il loro utilizzo, intelligente e studiato, conduce ad un amalgama unico con le idee, pronto ad essere cotto. e ben distinto per qualità, originalità, stile. 

Il sale del buon pane è la creatività; è lei che guida la mano e la testa di chi lavora verso una forma e un profumo inconfondibile. quello della vera bontà, che si riconosce appena sfornata e lascia un ricordo indelebile a chi ha il piacere di assaggiarla. Il sapore di un prodotto che stupisce per la smania di stupire è presto dimenticato, quello di un prodotto creativo e originale, rimane. Un sapore che conquista: persuasivo, efficace, decisamente unico. Il pane fatto bene si riconosce boccone dopo boccone perché ha un gusto inimitabile, molto personale. E il “pane” che il fornaio sforna per ciascun cliente non ha eguali ed è impossibile che il suo sapore assomigli a quello di un altro. perché ad ognuno viene dedicata, fra le mille realizzabili, una ricetta speciale. quella di un sicuro successo, efficace e duraturo e oggi? Nuove sfide e nuove situazioni di mercato sono alle porte. Il fornaio è pronto, con strutture e servizi in grado di "sfornare" idee sempre nuove e soluzioni mirate, efficaci, inconfondibili, che hanno contribuito e contribuiscono a soddisfare il palato dei nostri.